mercoledì 7 settembre 2011

L' estate è finita. O no?

Ieri sera a cena, invece di ingozzarmi di coca light, ho preso 2 pezzi di pizza e 1 crepes.
Ok, come tentativo di dieta fa vagamente cagare.
Mi volevo pesare oggi, ma mia madre è fissa in camera, e quindi non posso usare la bilancia. Uffa.

Ho sentito una mia amica oggi, e mi ha detto "L' estate è finita. Che brutto." Mi ha lasciato molto di stucco questa frase, e mi ha messo una certa nostalgia. Quest' estate dove essere la più bella, e in realtà è fuggita dalle mie mani senza che me ne rendessi conto.
Vabbè... fatto sta che consapevolmente mi sono mangiata 500 gr di gelato alla crema, per un totale di 950 cal. Figo -.-"
Oggi è uscita così... cercherò a cena di fare la brava e poi domani ci si rimette in carreggiata.

Diario alimentare
C: //
P: //
S: 500 gr di gelato alla crema (950)
C:
CI: 950 cal

Ragazze vi ringrazio dei commenti, non mi aspettavo tanti commenti. Sono commossa *-*
Avrei da farvi una richiesta: quali consigli dareste ad una novellina per iniziare a calare di peso?
Come mi ha fatto notare Rachele, forse io sto sbagliando perchè mi comporto male o faccio errori grossolani.
Tipo: non sapevo che fare la colazione fosse di così importante necessità. Da domani mi adeguerò.

un bacio and stay strong, girls <3


PS. Mi sono venute in mente un paio di domande riguardo ai consigli. 
1. qual'è il range massimo giornaliero del vostro regime?
2. se volete bruciare cal, cosa fate generalmente?
3. fate palestra? se si, quante ore e per quanti giorni alla settimana?
4. seguite anche dei corsi in palestra o fate solo macchina? se si, quali mi consigliate?
5. usate pillole dimagranti o integratori?
Ringrazio in anticipo le persone che mi risponderanno :D

8 commenti:

  1. Ehi ciao!
    Complimenti per il blog! è davvero molto carino e per essere una novellina direi che lo hai addobbato BENISSIMO! Mi piace troppo!

    Io in palestra vado 4 volte a settimana e faccio sempre cose cardio. Per cose cardio intendo corsi come step, fitboxe, striding e le macchine quelle per bruciare calorie (penso tu sappia quali sono)

    1. qual'è il range massimo giornaliero del vostro regime?
    Io ti consiglio di non stare sotto le 700 calorie. Se stai sotto le 700 calorie ti troverai almeno un giorno alla settimana ad abbuffarti pesantemente con successivo senso di depressione e paura di aver rovinato tutto. In più rallenterai il metabolismo notevolmente e sarà dura, una volta dimagrita, tornare a mangiare normalmente senza tornare al peso di prima.
    2. se volete, cosa fate generalmente?
    Cosa fate...cioè?
    3. fate palestra? se si, quante ore e per quanti giorni alla settimana?
    A questo ti ho risposto soopra. Di solito vado in palestra per un'ora e mezzo, due. Dipende da quante calorie voglio bruciare. Solitamente le calcolo mentre faccio le attività.
    4. seguite anche dei corsi in palestra o fate solo macchina? se si, quali mi consigliate?
    risposto sopra.
    5. usate pillole dimagranti o integratori?
    Non li usare. Non servono a niente. Al massimo prendi le vitamine perché in palestra sarà dura carburare con 700 calorie al giorno.
    L'unica tisana che su di me ha funzionato è quella alla quercia (mi ha sgonfiata tantissimo).
    Altre tisane che ti consiglio sono quella al thé verde e al focus che aumentano il metabolismo.

    Spero di esserti stata utile.. A presto!

    Ps: ti seguo anch'io :)

    RispondiElimina
  2. Ciao,anche io ti seguo da poco ;D Adesso rispondo a ciò che chiedi tu:
    1. qual'è il range massimo giornaliero del vostro regime? Mmmm 400 kcal
    2. se volete, cosa fate generalmente? In che senso ? O:
    3. fate palestra? se si, quante ore e per quanti giorni alla settimana? Mai fatta
    4. seguite anche dei corsi in palestra o fate solo macchina? se si, quali mi consigliate? Non faccio palestra,ma se vuoi un consiglio,il tapirulant
    5. usate pillole dimagranti o integratori?No,assolutamente,e non li usare!

    Ps: Non voglio postare foto su blog,se vuoi puoi aggiungermi su Facebook "Cillie White" e lì ti do il mio account Facebook primario,quello dove posto le mie foto insomma,baci : *

    RispondiElimina
  3. Hum vediamo, non che io sia una esperta ma qualche cosina la so XD dunque
    Io assumo al massimo circa 800 calorie, un po' voglio diminuirle ma tagli netti non fanno bene perchè bisogna abituarcisi lentamente.
    Per bruciare di solito faccio un poco di aerobica (puoi vedere molti video su youtube) o vado a camminare un paio d'ore o mi metto di buona lena e pulisco tutta la casa da cima a fondo (così anche mamma è contenta)!
    Ho fatto palestra un anno ma facevo solo macchine e poi mi sono stufata.
    Non ho mai provato pillole ma so di alcune della Equilibra che aiutano a sentire meno la fame, quindi non sono dimagranti ma danno un aiutino :)
    Spero di essere stata utile, un bacione

    RispondiElimina
  4. ei ma quante fiorentine??? pure io!!
    cmq... io, di solito (anche se in questo periodo, con le uscite, non seguo niente dieta e non faccio sport), preferisco mangiare e bruciare tutto..se sto sulle 300 calorie, ne brucio sulle 300-350.. se sto sulle 700, ne brucio sulle 600...
    ho fatto palestra fino a qualche mese fa (cardio fitness), e ora quando ricominceranno le lezioni, penso che riprenderò pure con la palestra..cmq, in questo periodo, ho camminato (12 km), corso (6 km), fatto video di ginnastica sul pc (tra i 45 minuti e un'ora)...
    cmq io non prendo nessuna pillola, penso che non mi aiutino, visto che soffro di abbuffate, e per quelle non c'è rimedio...io piu che dimagrire, vorrei smettere di abbuffarmi, ma per quello penso non ci sia nessuna pillola, purtroppo..

    e si, la colazione la puoi fare anche da 200-300 calorie... poi dipende da quanto hai intenzione di mangiare durante la giornata..se stai sulle 300 in tutto il giorno, fai una colazione da 100 kcal, e tanti piccoli spuntini..ah l'importanza degli spuntini: tengono attivo il metab, perchè se fai un singolo pasto in una giornata, il corpo non riceve cibo per tante ore, e si "addormenta" facendoti bruciare meno..
    le proteine sono importantti per bruciare grasso (con sport e dieta) e mantenere i muscoli..perchè se mangi solo verdure, per esempio, perdi piu muscoli che grasso..
    cerca di evitare di mangiare carboidrati a cena, perchè sono energia e il tuoc orpo non ha tempo di bruciarla...infatti le abbuffate prima di andare a letto sono molto peggiori, rispetto a quelle del mattino..
    e cerca di non mangiare (e soprattutto di non mangiare biscotti o frutta) prima di fare sport, perchè quando c'è l'insulina in azione, si bruciano calorie ma non grasso, che non + la stessa cosa..
    spero di averti aiutata in qualche modo..
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao. Prova a mangiare cose più sane, anche in quantità abbastanza elevate se vuoi; poi piano piano diminuisci così il fisico si abitua al cambiamento che non dev'essere troppo veloce.
    Evita la pizza, piuttosto mangia del pane integrale con qualche salsa sopra (no maionese), tipo patè di olive, di tonno ecc. Se ti piace il gusto della pizza prova a mettere sopra al pane integrale della salsa di pomodoro e qualche cubetto di formaggio di capra o mozzarella, poi metti in forno e aspetti che il formaggio si sciolga. Per l'attività fisica puoi farla anche in casa, io faccio step (quando riesco a stare in piedi), oppure salto la corda. Tempo fa facevo addominali e flessioni, ma non servono a niente, era solo una mia fissazione. Oppure vai a camminare, o a correre. Ci sono molte alternative alla palestra. Non ho mai provato anoressizzanti, vorrei provare almeno una volta non non credo che funzionino.
    Per la prima domanda purtroppo non posso rispondere, io sto tra le 200 e le 400 calorie. Ti sconsiglio di contare le calorie comunque. Poi diventa un'ossessione. Guarda piuttosto le quantità e la qualità di quello che mangi. Cerca sempre l'integrale, se proprio vuoi la pasta prendila integrale o al kamut, mangia il tofu, il seitan, gli alimenti biologici, e tanta verdura. Prendo un integratore di minerali e vitamine, quello t tira su quando non risci nemmeno a camminare, altri non ne prendo.

    RispondiElimina
  6. Tesoro, è la prima volta che ti leggo. Comunque anche io ho buttato via la mia estate dietro alle diete (purtroppo) irrisolte, alle abbuffate, alle ore di attività fisica e alla fine ho perso più peso in questi giorni che in 3 mesi. Vabbè...
    Fare colazione è praticamente importantissimo perchè altrimenti il corpo inizia a bruciare solo quando mangi a pranzo e di conseguenza ha meno ore per smaltire, ecco perchè dicono che non bisognerebbe mai saltarla.
    Il gelato è una bomba per la glicemia, ma non sai quante volte mi sono fatta mangiate del genere e anche peggio... nei periodi più depressivi soprattutto. L'importante tesoro è rialzarsi, dire "ok, da oggi mi metto d'impegno e non sgarro più". All'inizio è difficile ma quando ce la fai uno, due giorni poi diventa di routine. E te lo dice un ex bulimica.
    Poi rispondo alle tue domande:
    1. Ultimamente non conto le calorie, ma so che rimango sotto le 1500 perchè questa cifra mi da certezza e so che se le riduco troppo finisco per sfogarmi sul cibo.
    2. Per bruciare calorie di solito esco a camminare (almeno un'ora) tutti i giorni, o se non ho voglia di uscire faccio ginnastica in camera mia per restare tonica, o mi metto a ballare davanti allo specchio u.u
    3. Ecco, o palestra o cammino.
    4. L'ideale sarebbe che fai 20-30 minuti di camminata sul tapisroulant, (10. min su piana per riscaldarsi, 15 min in salita/corsa e altri 5 min di "raffreddamento" dei muscoli. Poi fare un po' di step (10-15 minuti), ed esercizi a terra. Almeno io ho sempre fatto così e restavo sempre in forma.
    5. Io prendo sempre integratori, perchè quando sto a dieta perdo sempre capelli e ho la pelle secca. Ti consiglio VIVAMENTE il lievitosohn (ha tutte le vitamine per capelli/unghie/pelle belle morbide), e poi da prendere dopo l'attività fisica il Polase o l'MgK vis.
    Da quando li prendo sto a meraviglia.

    Ti stringo.

    Bittersweet

    RispondiElimina
  7. Davvero un blog molto carino,
    secondo me 300 calorie è il numero perfetto ma so bene che spesso è difficile. Bisogna pazientare.
    Bisou

    RispondiElimina